Validità delle Condizioni

§ 1 Validità delle Condizioni Generali

(1) Il titolare del Sito online auto-ricambi24.it (di seguito il web shop) è Autopartner GmbH, codice registro HRB 7792, P.IVA: DE138453171; indirizzo: Gregor-von-Brück-Ring 1; 14822; Bruck; Germania, e-mail: info@autopartner24.de.

  • Vendita e magazzino in Italia
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2) Le Condizioni Generali si applicano per gli acquisti nel negozio online e utilizzando Del Sito auto-ricambi24.it. I termini di utilizzo sono indissolubilmente legati ai termini di privacy.

(3) Il negozio online si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali. Le suddette modifiche sono specificate sul sito auto-ricambi24.it. Per la transazione specifica si applicano i termini validi durante l'esecuzione delle transazioni.

(4) Utilizzando il sito Web, la persona conferma di aver letto i termini e le condizioni di questo sito Web, è pienamente d'accordo con loro e si impegna a rispettarli.

(5) Le informazioni pubblicate sul sito web appartengono ad Autopartner GmbH. Salvo diversa indicazione, le informazioni fornite sul sito Web sono utilizzate solo per l'ordine/acquisto. È vietata la modifica, la copia, la trasmissione, il trasferimento, la visualizzazione, la riproduzione, l'emissione, il trasferimento, la vendita, la riproduzione o qualsiasi altro uso delle informazioni senza l'autorizzazione dell'autore.

§ 2 Informazioni sul prezzo e sul prodotto

(1) Tutti i prezzi indicati nel negozio online sono comprensivi di IVA secondo l'aliquota prevista dalla legge.

(2) La tassa di consegna verrà aggiunta al prezzo della merce. La tassa di consegna della merce dipende dalla posizione dell'Acquirente e dal metodo di consegna e sarà calcolata nel carrello.

(3) In caso di eventuali offerte speciali, lo sconto della merce verrà calcolato dopo aver inserito nel carrello le informazioni che forniscono lo sconto.

§ 3 Inoltro di un ordine

(1) L'ordine può essere inoltrato sia come ospite che registrandosi e accedendo all'account utente. Al momento della registrazione di un account, l'Acquirente deve scegliere un nome utente e una password adatti a lui/lei e che soddisfino i requisiti di sicurezza del sistema. Nome e password sono riservati e non cedibili a terzi.

(2) L'account utente include una registrazione contenente i dati dell'Acquirente e i dati dell'auto, che consente all'Acquirente di effettuare ordini in modo più rapido e conveniente, inclusa la ricerca di pezzi di ricambio adatti all'auto immatricolata. I dati dell'acquirente sono precompilati e non è necessario reinserire i dati per ogni ordine. Creando un account, l'Acquirente conferma l'accettazione delle condizioni generali al momento della prima registrazione. Dopo che l'Acquirente ha confermato l'accettazione delle condizioni generali durante la prima registrazione (creazione dell'account), le condizioni generali si applicano a tutti gli acquisti effettuati dall'Acquirente nell'e-shop.

(3) L'acquirente seleziona la merce nel negozio online e la aggiunge al carrello. È possibile modificare le quantità nel carrello e rimuovere la merce dal carrello fino al pagamento della merce.

(4) Per inoltrare un ordine, l'Acquirente deve compilare i campi richiesti, selezionare il metodo di consegna e la Modalità di pagamento e fare clic sul pulsante "Paga". Prima di fare clic sul pulsante "Paga", Cliente deve controllare accuratamente la selezione e le quantità delle merci desiderate.

(5) Un ordine sarà considerato definitivamente inoltrato dopo aver cliccato sul pulsante "Paga".

(6) Il negozio online invierà una conferma dell'ordine all'indirizzo e-mail dell'Acquirente. Al momento della consegna della merce, il Venditore aggiungerà una fattura al pacco.

(7) Se la merce scelta dall'Acquirente non può essere consegnata per mancanza di merce in giacenza o per qualsiasi altro motivo, l'Acquirente ne sarà informato al più presto e il Venditore avrà facoltà di annullare in parte o completamente. In caso di annullamento parziale, il Venditore può chiedere all'Acquirente di specificare come deve essere gestito l'ordine residuo – consegnarlo o annullarlo integralmente. All'annullamento dell'ordine, il venditore restituisce gli importi pagati dall'acquirente per l'ordine.

(8) Il contratto di vendita entrerà in vigore dal momento in cui la somma dovuta per il pagamento sarà ricevuta sul conto del negozio online.

§ 4 Pagamento

(1) L'acquirente è tenuto a pagare anticipatamente il prezzo di vendita e le spese di consegna della merce.

(2) Il pagamento di un ordine può essere effettuato con le modalità di pagamento specificate nel carrello.

(3) I pagamenti sono accettati solo in euro, i prezzi sono contrassegnati di conseguenza come € o EUR.

(4) Sono accettati I seguenti metodi di pagamento:

(4.1) Bonifico bancario convenzionale - inviare la conferma del pagamento per avviare la spedizione a info@auto-ricambi24.it. Il pagamento è accettato dopo l'arrivo dell'intero importo della fattura in euro.

§ 5 Consegna

(1) Per ricevere l'ordine, l'Acquirente dovrà selezionare nel carrello la modalità di consegna idonea.

(2) L'Acquirente dovrà Pagare i costi relativi Della consegna della merce. Le spese di consegna della merce dipendono dal luogo in cui si trova l'Acquirente e dal metodo di consegna. La tariffa è calcolata nel carrello.

(3) Se la merce può essere ritirata in un punto vendita e l'Acquirente sceglie questa opzione per ricevere la merce, nessuna spesa di consegna verrà aggiunta al prezzo della merce.

(4) Un ordine sarà evaso secondo il termine di consegna specificato dalla merce. Il computo del termine decorre dal momento in cui entra in vigore il contratto di vendita; questo vale anche nel caso dell'opzione di consegna - ritiro da soli.

§ 6 Diritto di recesso

(1) Dopo aver ricevuto l'ordine, l'acquirente avrà il diritto di recedere dal contratto di vendita concluso nel negozio online entro 14 giorni.

(2) Il diritto di recesso si applicherà solo ai consumatori.

(3) Il diritto di recesso non si applica a un contratto il cui oggetto è:

(3.1) la consegna di qualcosa che è stato fabbricato secondo le esigenze personali dell'Acquirente quale parte contraente;

(3.2) la consegna di qualcosa che è stato fabbricato secondo le condizioni presentate dall'Acquirente;

(3.3) la consegna di qualcosa con breve durata di conservazione;

(3.4) la consegna di qualcosa in un pacco sigillato, che non è adatto per la restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, e se il pacco è stato aperto dopo la consegna.

(4) Per poter esercitare il diritto di recesso di 14 giorni, la merce non può essere utilizzata in altro modo se non per verificare la natura, le proprietà e il funzionamento della merce nel modo normalmente consentito all'Acquirente in un negozio.

(5) Se l'Acquirente ha utilizzato la merce per scopi diversi dalla verifica della natura, delle proprietà e del funzionamento della merce, o se sono presenti segni di utilizzo o usura sulla merce, il Venditore ha il diritto di ridurre la tassa di restituzione in base alla diminuzione del valore della merce.

(6) Per restituire la merce, la domanda di recesso dal contratto di vendita deve essere presentata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Il modulo tipo della domanda di recesso è disponibile sul sito autopartner24.ee e va inviato all'indirizzo di posta elettronica info@auto-ricambi24.it.

(7) L'Acquirente dovrà sostenere i costi relativi alla restituzione della merce, salvo che il motivo della restituzione sia il fatto che l'oggetto oggetto del reso non è conforme all'ordine (es. merce errata o difettosa). I costi relativi alla restituzione della merce dipendono dal luogo in cui si trova l'Acquirente e dalle modalità di restituzione.

(8) La merce può essere restituita entro 14 giorni dal ricevimento della merce utilizzando la stessa confezione con la quale ha ricevuto la merce e l'Acquirente deve utilizzare la stessa Etichetta del Pacco utilizzato per la ricezione del pacco , o un codice di ritorno inviato in un SMS, o lo stesso codice del pacco.

(9) Nel caso di restituzione della merce come descritto nella clausola 6.8, le spese relative alla restituzione della merce sono pari alle spese relative alla consegna della merce e le spese relative alla restituzione della merce saranno detratta dalla somma da restituire all'Acquirente (clausola 6.13.), ovvero verrà restituito all'Acquirente solo il prezzo di vendita pagato per la merce.

(10) Il negozio online confermerà la ricezione della domanda di recesso tramite una e-mail inviata all'Acquirente.

(11) L'Acquirente deve restituire la merce entro 14 giorni dalla presentazione della domanda di recesso, o presentare una prova entro lo stesso termine di aver consegnato la merce a una società di logistica.

(12) L'Acquirente ha il diritto di restituire la merce in un negozio fisico, se il Venditore ha offerto tale opzione all'Acquirente. In tal caso, l'Acquirente non dovrà sostenere alcun costo relativo alla restituzione della merce.

(13) Al ricevimento della merce restituita da parte del Venditore, il negozio online restituirà all'Acquirente tempestivamente, ma non oltre 14 giorni, tutte le commissioni ricevute dall'Acquirente ai sensi del contratto, comprese le spese di consegna. Tutti i pagamenti devono essere effettuati sul conto bancario dell'Acquirente, dal quale sono stati effettuati i pagamenti per la merce. Il venditore ha il diritto di rifiutare la vendita dimerce in una situazione in cui a causa di un errore tecnico, il prezzo di un prodotto offerto nel negozio online è stato modificato in un prezzo irragionevolmente economico (errore di prezzo) rispetto al prezzo di mercato del prodotto corrispondente, non vi sono informazioni esplicite che indichino che è stato fissato un prezzo speciale per il prodotto e che la merce non è stata ancora spedita all'Acquirente. Il Venditore ha il diritto di recedere da tale transazione entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è venuto a conoscenza della conclusione della transazione a prezzo falso presentando una domanda corrispondente all'Acquirente in un formato riproducibile per iscritto. In caso di tale recesso, il Negozio Web dovrà immediatamente, ma non oltre il 14° giorno, restituire all'Acquirente tutti i corrispettivi ricevuti nell'ambito del contratto, comprese le spese di consegna. Tutti i pagamenti devono essere effettuati sul conto dell'Acquirente utilizzato per effettuare l'ordine.

§ 7 Presentazione di reclami e responsabilità

(1) Il Venditore è responsabile della non conformità della merce venduta all'Acquirente ai termini e alle condizioni del contratto o di qualsiasi difetto, esistente al momento della consegna dell'oggetto all'Acquirente e rilevato entro due anni dopo la consegna della merce all'Acquirente. Il Venditore non è responsabile per eventuali vizi sorti dopo la consegna.

(2) L'Acquirente ha il diritto di presentare reclamo al Venditore entro e non oltre due mesi dal momento in cui ha riscontrato il difetto inviando il reclamo all'indirizzo e-mail info@auto-ricambi24.it. Oltre al nome e alle informazioni di contatto dell'Acquirente, il reclamo dovrà includere una descrizione del difetto riscontrato nella merce e il contenuto del reclamo presentato, nonché un documento che attesti l'acquisto.

(3) Tutti i reclami saranno contattati e l'Acquirente sarà informato il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento del reclamo.

(4) Se il venditore è responsabile dei difetti rilevati nella merce, il venditore riparerà o sostituirà la merce difettosa. Se la merce non può essere riparata o sostituita, il Venditore dovrà restituire all'Acquirente tutti i corrispettivi ricevuti dall'Acquirente ai sensi dell'ordine/contratto, che è anche il limite della responsabilità del venditore.

(5) L'Acquirente registrato è responsabile dell'archiviazione e/o della trasmissione dei suoi dati di accesso a terzi. Se i servizi forniti dal venditore sono utilizzati da una terza parte che accede al negozio online con i dati di accesso dell'acquirente, il venditore considera questa persona un acquirente registrato con l'account corrispondente.

(6) Il Venditore, in base alle presenti Condizioni Generali e alla procedura prevista nella Privacy Policy, dovrà inviare tutte le comunicazioni durante la registrazione dell'Acquirente o al momento dell'ordine della merce all'indirizzo e-mail specificato o tramite messaggio SMS a il telefono di contatto specificato.

§ 8 Trattamento dei dati personali

(1) Il trattamento dei dati personali è soggetto alla nostra politica sulla privacy.

(2) Autopartner GmbH è il titolare del trattamento dei dati personali, la società trasferisce i dati personali necessari per l'esecuzione dei pagamenti e delle spedizioni ai fornitori autorizzati del trattamento dei servizi di pagamento e dei servizi di magazzino.

§ 9 Soluzione delle controversie

(1) Se l'Acquirente ha delle pretese nei confronti del Venditore, si prega di inviarle all'indirizzo e-mail info@auto-ricambi24.it.

(2) Le parti risolveranno eventuali controversie sorte tra il Venditore e l'Acquirente tramite trattative. In caso di mancato accordo, l'Acquirente ha il diritto di sottoporre la controversia all'Ufficio per la tutela dei consumatori in Italia per una soluzione extragiudiziale della controversia, o al tribunale. Inoltre, la piattaforma elettronica ODR (Online Dispute Resolution) dell'Unione Europea è disponibile per tutti i clienti all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr per la risoluzione delle controversie sorte con gli e-traders.